Notizie

TRIUMPHANDO IN PRIMAVERA

INSERITO SU aprile 15th  - INSERITO IN Eventi, Eventi Futuri, Il Club, Notizie, Raduni

Fantastico weekend in Umbria “TRIUMPHANDO IN PRIMAVERA”(Orvieto) sabato 1 e domenica 2 giugno prossimo, organizzato dal grande Alessandro Lattuada, delegato del Club per l’Umbria.


 

Il programma:

giorno 1° giugno, sabato, arrivo presso la Tenuta Le Velette verso le 10 o 10 e 30, visita delle grotte etrusche e medievali e degustazione di alcuni vini con abbinati prodotti locali in modo da avere una  specie di “light lunch”, sostitutivo del pranzo per non “abbottarsi” sempre, ma godersi il tutto, lasciando spazio per una buona cena.

Verso le 15 e 30 spostamento verso la Frazione Rocca Ripesena e nello specifico il “paese delle rose” con visita guidata del bellissimo e panoramicissimo borgo (distanza dalle Velette circa 10 km). Piccola tappa, una fermata presso un’azienda agricola biologica che coltiva anche grani di varietà particolari e fa un pane incredibilmente buono. Inoltre questa azienda vende farine speciali macinate veramente a pietra, legumi secchi ed altri articoli di produzione propria.

Dalla Rocca Ripesena (paese delle rose), breve spostamento di circa 2 km per arrivare all’albergo Altarocca Wine Resort. dove ci sarà il tempo di riposarsi e cambiarsi per un simpatico aperitivo panoramico in terrazza (intorno alle 19 e 30), tutto per noi del club. A seguire verso le 20 o 20 e 15 una bella cena accompagnata dai vini della cantina della proprietà della famiglia che possiede e gestisce il resort. In realtà c’è anche una parte della struttura che è una spa, con massaggi e varie cose che potete vedere sul sito, ma non credo ci sarà tempo. Forse qualche signora però potrebbe essere interessata. Poi un salutare sonno sarà necessario per arrivare riposati al programma domenicale.

Il 2 mattina una buona prima colazione tra le 8 e le 9 e 30, per partire verso Castiglione in Teverina (circa 25 km), dove nel centro del paese c’è il Muvis, museo del vino, e dove una volta esistevano le cantine del Conte Vaselli. Visita guidata del piccolo museo e probabilmente calice di spumante prima di affrontare il percorso panoramico di circa 60 km che ci porterà in quota a circa 500m slm sul monte Peglia nella frazione Ospedaletto. Lì c’è il ristorante molto ruspante e semplice ma molto buono di Peppa e Angiolino, censito ed esaltato da Trip Advisor dove ci aspettano 11 portate di varie cose interessanti. Dalle pappardelle al sugo d’oca, le stesse con cinghiale, dopo ampi antipasti e poi carni di vari tipi.

Tutto il pacchetto completo per un equipaggio di due persone € 290

importante comunicare l’intenzione di partecipare entro il 20 aprile perché questo evento lo faremo solo ci sarà un numero adeguato di partecipanti.

FESTA DELLA PRIMAVERA 2019

INSERITO SU aprile 15th  - INSERITO IN Eventi, Eventi Futuri, Notizie, Raduni

Sabato 18 maggio, grande “FESTA DELLA PRIMAVERA” nella “nostra” bellissima Country House del Club a Sutri. Posto splendido, le nostre TR schierate in bella mostra, barbecue irresistibile e varie altre delizie culinarie adeguate alla situazione. Siete invitati a partecipare ma è assolutamente necessaria la prenotazione chiamando Roberto

Autoantiqua 2019

INSERITO SU aprile 15th  - INSERITO IN Eventi, Eventi Futuri, Notizie, Raduni

Domenica 12 maggio 2019, in piazza e via Cola di Rienzo il nostro Club parteciperà alla grande esposizione statica di “Autoantiqua”, auto d’epoca, antiquariato ed arte contemporanea.

British Day in Italy 2019

INSERITO SU aprile 15th  - INSERITO IN Eventi, Eventi Futuri, Newsletter, Notizie, Raduni

Siamo vicini al grande classico grande raduno del “British Day in Italy” dal 3 al 5 maggio prossimo, quinta edizione, che quest’anno si svolgerà come punto base ad Arpino, la patria di Cicerone. La manifestazione, come già noto a molti, nasce anni orsono dall’idea di importare anche in Italia la tradizione, diffusa in tutto il resto del mondo e in particolare nei paesi anglosassoni, per la quale, una volta all’anno, le auto d’epoca di tutti i marchi inglesi e i loro equipaggi sono soliti convenire in un unico raduno per celebrare il British Pride (l’Orgoglio Britannico). Dalla Toscana e dall’Umbria, sedi delle ultime edizioni, quest’anno l’appuntamento si è spostato più a Sud e più precisamente nell’Alta Ciociaria, per toccare città ricche d’arte e di storia, risalenti ad epoche antichissime, precedenti la fondazione di Roma, e oasi naturistiche tra le più belle d’Italia, paesaggi mozzafiato e percorsi stradali di grande effetto. Abbiamo inoltre inteso mantenere alto il livello qualitativo dei servizi offerti con un’attenzione ai costi particolarmente curata. L’albergo selezionato è ubicato in prossimità del centro storico di Arpino ed è stato ricavato dal minuzioso restauro di un antico lanificio che, utilizzando, così come molte altre imprese manifatturiere dell’epoca, le acque del fiume Liri, era adibito il confezionamento delle uniformi dell’esercito borbonico.

L’hotel è dotato di un ampio parcheggio interno, di sale ristorante suggestive, spesso utilizzate per cerimonie, e di un bellissimo giardino. Considerato il limite di recettività della struttura in rapporto al numero di equipaggi iscritti, altre richieste sono state soddisfatte attraverso il ricorso a una struttura di pari livello, collocata a meno di un chilometro. Sulla scorta del gradimento riscosso nelle passate edizioni, anche quest’anno, per mantenere vivo l’interesse e il piacere della guida delle “amate compagne di viaggio”, abbiamo previsto, nella giornata di sabato, quella centrale, una percorrenza chilometrica significativa (di circa 100 km) che ci consentirà di attraversare angoli suggestivi di questo scorcio della Ciociaria e condurre le nostre vetture su tratti di strada di particolare bellezza dal punto di vista paesistico, lungo percorsi che ci porteranno a scoprire luoghi incantevoli. Se tutto ciò non dovesse bastare, per gli equipaggi provenienti da più lontano o semplicemente per tutti coloro che avessero piacere di prolungare il proprio soggiorno per trasformarlo in una vera e propria vacanza, sono disponibili, su richiesta, pernottamenti supplementari a condizioni particolarmente vantaggiose. Una speciale cura è stata posta nella ricerca del benessere e nella scelta della ristorazione, tesa ad esaltare i prodotti e la cucina della tradizione locale, non trascurando la bellezza e il comfort degli ambienti che ospiteranno i pranzi e le cene. Per la particolarità ed importanza del raduno, anche per questa edizione, così come per il passato, è stato richiesto e ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata del Regno Unito in Italia.

Scarica qui la scheda d’iscrizione »

Scarica qui la scheda di presentazione »

Auto Moto d’Epoca Fiera di Padova 2018:

INSERITO SU novembre 7th  - INSERITO IN Eventi, Newsletter, Notizie

Immagine di copertina Fiera di Padova 2018Per capire cosa significa una vera Fiera di Auto e Moto d’Epoca bisogna venire a Padova, una delle fiere più importanti del settore in Europa; l’evento ha registrato un’affluenza di oltre 100.000 persone che hanno ammirato 5000 macchine esposte. Noi del Triumph TR Roman Club abbiamo partecipato alla manifestazione con una scenografia fantastica rappresentante una vera Factory Vintage per le Triumph TR. Abbiamo avuto un successo che è andato oltre ogni aspettativa e siamo stati ricoperti di complimenti per le macchine esposte e per lo stand, considerato come il più originale e rappresentativo tra quelli allestiti dai Club presenti in Fiera e non solo.

Vai in alto